loading

Previsione serale per il 09-02: Torna la pioggia, peggioramento dal pomeriggio

Matera non vede la pioggia, quella vera, da quasi due settimane. L'ultimo piovasco si è avuto nella notte e nella mattinata di Lunedì quando dei nuclei perturbati hanno raggiunto la nostra città. Tuttavia la settimana è iniziata nel segno della stabilità, con nubi poco presenti e cielo sostanzialmente sereno.

Da domani, però, l'arrivo di una nuova perturbazione dall'Atlantico verso il Mediterraneo, farà tornare il nostro paese nell'instabilità generale, portando piogge prima sul lato Tirrenico della penisola e poi sul versante Ionico ed Adriatico. Matera, che non subisce particolari fenomeni in questo tipo di configurazioni, passerà una giornata perlopiù nuvolosa, specie dopo il tramonto quando dovrebbero arrivare anche i fenomeni più intensi.

Temperature in diminuzione le massime ed in lieve aumento le minime comprese tra 9°C e 5°C

Buonanotte Matera

08 febbraio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)