loading

Previsione serale per il 07-02: Tempo migliore ma temperature in lieve calo

Tanta nuvolosità ha accompagnato la giornata di oggi ma senza precipitazioni così come era stato previsto. Le piogge sono rimaste confinate alle zone tirreniche e dell'estremo Sud Italia dove una serie di nuclei temporaleschi hanno colpito in special modo Calabria e Sicilia. Sulla nostra città solo nuvole con schiarite non troppo rare. Da segnalare un primo lieve calo delle temperature che, già nei valori minimi di questo pomeriggio, si sono registrate in calo.

Domani il tempo sarà leggermente migliore a causa del passaggio repentino di questo primo nucleo perturbato che si depotenzierà lasciando al sole il suo spazio. Ad accompagnare tale miglioramento, però, arriveranno i venti dai quadranti settentrionali che abbasserano lievemente le temperature portandole intorno alla media stagionale.

Buonanotte Matera

06 febbraio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)