loading

Previsione serale per il 06-02: Piovaschi in nottata, meglio durante il giorno

Come previsto, domenica senza precipitazioni ma inizio settimana che si prevede leggermente perturbato a partire dalle sue prime ore. Già da questa notte, infatti, sono possibili piovaschi sulla Basilicata e sulla Puglia a causa dell'arrivo di una perturbazione da Ovest che ci interesserà per brevissimo tempo.

Dalla foto satellitare all'infrarosso scattata qualche minuto fa, è possibile notare come i nuclei temporaleschi stiano raggiungendo l'Italia interessando in maniera marginale le nostre zone rispetto ai versanti tirrenici e alla Sardegna.

Nella giornata di domani è comunque previsto un netto miglioramento con il passare delle ore che porterà bel tempo ma soprattutto un calo termico dovuo ai venti da Nord che inizieranno a soffiare dalla sera.

Temperature minime previste, dunque, in diminuzione fino a 3-4°C

Buonanotte Matera

05 febbraio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)