loading

Previsione serale per il 04-02: Nel fine settimana continua a non piovere

Siamo quasi giunti al termine di una settimana tutto sommato buona rispetto alle precedenti. Si può definire la prima settimana da inizio anno senza precipitazioni e con cielo, seppur popolato da nubi specie in questa parte finale, mai minaccioso.

Nella giornata di domani continuerà il trend che ci ha caratterizzato nel corso di questi giorni a cavallo tra Gennaio e Febbraio. Mentre la parte tirrenica dell'Italia, infatti, subirà nuovi attacchi perturbati dall'Atlantico con aria umida e mite, noi avremo meno possibilità di pioggia (in teoria assolutamente non prevista per domani) ma con cielo più nuvoloso a causa sia delle velature che degli ammassi nuvolosi che riusciranno a scavalcare l'Appennino. 

Le temperature rimarranno sui valori registrati oggi, comprese tra i 16°C di massima e gli 8°C di minima.

webcam-1486156726200

Buonanotte Matera

03 febbraio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)