loading

Previsione serale per il 03-02: Parzialmente nuvoloso e temperature in aumento

Di solito il mese di Febbraio si è sempre mostrato come uno dei più freddi del trimestre invernale, specie al Centro-Sud dove più volte ha accontento i tanti amanti della neve regalando forti nevicate sul finire della stagione. Quest'anno le cose sembrano andare diversamente, almeno in questa prima parte di mese in cui, di certo, il freddo non la sta facendo da padrone quanto non più di 20 giorni fa.

La giornata di domani sarà una fotocopia di quella odierna, con velature e nubi alte portate verso il Sud dall'afflusso di correnti umide da Ovest verso il paese. Mentre al Nord, tali correnti produrrano qualche piovasco, al Sud le nuvole continueranno a spartirsi il cielo con il sole favorendo, tra l'altro, un aumento termico notturno. 

Le temperature, ancora in lieve aumento, toccheranno i 16°C di massima e non scenderanno sotto i 7°C.

Buonanotte Matera

02 febbraio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)