loading

Previsione serale per il 01-02: Febbraio parte con il sole e temperature più alte

Non si arresta il periodo di bel tempo che sta coinvolgendo il nostro paese grazie alla presenza di un Anticiclone ben solido sulle nazioni orientali dell'Europa che coinvolge anche l'Italia. Se al Nord sorgono i primi problemi con lo smog e si prolunga il periodo siccitoso iniziato ad inizio mese di Gennaio, al Sud il bel tempo è ben accetto viste le lunghe parentesi perturbate che hanno accompagnato il primo mese dell'anno.

Domani la situazione non sarà differente da quella odierna con sole per tutta la giornata e poche nubi. Cielo limpido e stabilità che porteranno le temperature ad alzarsi anche in virtù del venti da Sud che riscalderanno l'aria a tutte le quote. Ci aspettiamo minime di 2-3°C più alte di oggi e massime più o meno stabili intorno ai 13°C

Buonanotte Matera

31 gennaio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)