loading

Previsione serale per il 29-01: Più nuvoloso ma senza pioggia

Una giornata più serena quella di oggi, ma ancora fredda che ha confermato la fase di bel tempo preannunciata nei giorni scorsi pur nel contesto invernale che ha portato i nostri termometri intorno agli zero gradi.

Nella giornata di domani, a conclusione di questa settimana vissuta tra il maltempo di Lunedì e Martedì ed il graduale miglioramento in cui ora siamo nettamente coinvolto, il tempo tenderà nuovamente a peggiorare, ma la città di Matera non verrà direttamente coinvolta dalle nubi che colpiranno in maniera più incisiva la parte tirrenica dell'Italia.

Il passaggio di un lieve campo depressionario sul nostro mar Mediterraneo, da Est verso Ovest, contribuirà a portare leggero maltempo specie nelle ore notturne e della prima mattinata ,ma non ci aspettiamo precipitazioni sulla città dei Sassi.

Temperature in lieve aumento specie nei valori minimi con copertura nuvolosa maggiore nel corso della giornata. 

webcam-1485641286296

Buonanotte Matera

28 gennaio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)