loading

Instabilità domenicale, poi ancora tempo migliore con velature

Il tempo in provincia

28 gennaio 2017

28 gennaio 2017

Per la prima volta durante questo 2017, stiamo riassaporando giorni di cielo più sereno con velature sparse. Tutta la provincia, da Mercoledì e ancor di più da Giovedì, è rimasta illuminata dal sole e lontana dalle precipitazioni delle scorse settimane in cui alcune località del Metapontino hanno superato i 3-40mm di accumulo. 

Ciò che succederà nei prossimi giorni poco differisce da quanto successo negli ultimi giorni fatta salva la giornata di domani, Domenica, quando una nuova debole depressione porterà instabilità anche sulla nostra provincia.

Domenica 29 Gennaio 2017
Come dicevamo,  una nuova debole depressione è in entrata sul Mediterraneo ma si rivelerà molto debole dopo aver colpito soprattutto le regioni Tirreniche. Sulla provincia avremo cielo sostanzialmente nuvoloso con il sole che avrà rare occasioni per affacciarsi tra le nubi. Possibili piogge sulla parte del Metapontino più meridionale e sul sub Appenino specie in nottata e prima mattinata. Temperature stabili nei valori massimi, più alte nei valori minimi di 3-4°C

Lunedì 30 Gennaio 2017
Già dalla sera di  Domenica si avrà un miglioramento generale che si prolungherà per il seguente giorno, quello di Lunedì, durante il quale ci attendiamo nuvolosità sparsa ma senza precipitazioni e più cielo sereno. Situazione simile su tutta la provincia dove le temperature si attesteranno su valori leggermente più "caldi" di quelli odierni (di Sabato)

Martedì 31 Gennaio 2017
Non cambierà la situazione anche per Martedì quando il cielo si presenterà ancora parzialmente nuvoloso su tutto il territorio. Temperature ancora stabili. 

Mercoledì 01 Febbraio 2017
Poche variazioni anche per l'ultimo giorno da noi preso in esame e primo giorno del mese di Febbraio. Ancora poche nubi e temperature stabili con clima più secco. 

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti