loading

Allerte rientrate, ora netto miglioramento ma temperature minime basse

Il tempo in provincia

25 gennaio 2017

25 gennaio 2017

Il periodo perturbato che ha coinvolto la nostra regione, in special modo il Metapontino, portando diverse criticità a livello idrogeologico e quantitativi di pioggia considerevoli, è finalmente alle spalle e, nonostante oggi (Mercoledì) si sia avuto ancora tanta nuvolosità a popolare i cieli dei nostri paesi, possiamo dire di essere finalmente usciti da una fase di maltempo che ci ha accompagnato per più di una settimana. Ma vediamo cosa attenderci, dunque, per i prossimi giorni.

Giovedì 26 Gennaio 2017
Inizia da domani la fase di bel tempo che ci accompagnerà almeno fino alla fine della settimana. Ancora nuvolosità sparsa sulla provincia ma senza fenomeni.Le temperature massime si aggireranno tra i 12°C dei Metapontino ai 7-8°C di Tricarico e Stigliano, mentre le minime potranno toccare valori intorno al grado.

Venerdì 27 Gennaio 2017
Situazione molto simile anche per Venerdì quando il sole accompagnerà gran parte delle ore diurne con rari annuvolamenti di rilievo. Possibili nebbie notturne e temperature più basse nei valori minimi con termometri vicino allo zero nelle zone alto-collinari.

Sabato 28 Gennaio 2017
Un peggioramento da est non dovrebbe interessare la nostra regione, ma solo le Isole maggiori. Per questo, nonostante l'umidità più alta, ci aspettiamo un Sabato bello quanto i precedenti giorni con temperature stabili tra gli 0°C dell'alta collina e i 12-13°C del Metapontino. 

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti