loading

Previsione serale per il 25-01: Depressione più lontana, bye bye maltempo

Quella di domani sarà la giornata di addio, o meglio, arrivederci, al maltempo. Dopo gli ulteriori 2 millimetri di pioggia caduti oggi che si vanno a sommare agli oltre 50 caduti già in questo mese sulla nostra città, infatti, la depressione che ci ha portato brutte giornate finora ha le ore contate. Si sta depotenziando e spostando velocemente verso Est lasciando spazio all'Anticiclone Europeo, fermo sul continente da parecchio tempo. 

Domani, dunque, ci attendiamo 24 ore di cielo tra il coperto ed il parzialmente nuvoloso, un tipico giorno di traghettamento dal brutto tempo al bel tempo. Non ci attendiamo fenomeni di rilievo e, anzi, potrebbero esserci, già dalla mattinata, ampie schiarite. Meno umido per i venti da Nord già innescati questa sera e temperature leggermente più basse nei valori minimi comprese tra i 3°C di minima ed i 9°C di massima.

webcam-1485294806027

Buonanotte Matera

24 gennaio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)