loading

Lunedì 23 Gennaio 2017 - Forte peggioramento in serata

Buongiorno Matera da MateraMeteo.it

Sono gia 5 i millimetri di pioggia caduti durante la notte e in parte questa mattinata sulla nostra città. Matera, come previsto, si è svegliata sotto nuvolosità compatta e minacciosa che, nel corso della giornata, scaricherà ancora tanta acqua.

Il peggioramento è in corso su tutto il Sud Italia e la pioggia sta cadendo in maniera insistente soprattutto su Calabria Ionica e Sicilia, dove la protezione civile ha diramato un'allerta rossa. Per la nostra regione, allerta elevata per il settore del Metapontino e, per Matera, forti precipitazioni in arrivo tra la sera di oggi e la mattinata di domani.

Temperature ancora piuttosto alte tra i 7°C ed i 12°C.

Buongiorno Matera

23 gennaio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)