loading

Previsione serale per il 22-01: Nubi e schiarite, bassa probabilità di pioggia

Anche oggi la pioggia ha interessato in minima parte la città di Matera e in maniera più invadente, invece, la nostra provincia, versante Ionico. La pioviggine che ci ha interessato nel pomeriggio ha confermato quanto il periodo attuale sia caratterizzato dal maltempo che, ormai da più di una settimana, non ci lascia alcuna tregua. Giornate, dunque, tipicamente invernali se non autunnali. Temperature oggi in risalita nei valori minimi grazie soprattutto alla nuvolosità presente per tutto l'arco delle 24 ore.

Domani le cose non cambieranno più di tanto. Ancora nubi moltop resenti durante la giornata, rare possibilità per schiarite, ma la percentuale di pioggia prevista per la nostra città è più bassa. Infatti, l'ulteriore allontanarsi delle depressioni verso occidente sta favorendo un clima meno pertubato su tutta Italia e per questo potremmo passare una Domenica, sì con cielo coperto, ma senza precipitazioni

Temperature ancora in leggero aumento nei valori minimi e stabili nei valori massimi.

Buonanotte Matera

21 gennaio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)