loading

Clima ancora molto instabile. Lunedì possibile allerta per il Metapontino

Il tempo in provincia

21 gennaio 2017

21 gennaio 2017

Anche nel corso di questa settimana, il maltempo ha caratterizzato in maniera continua il nostro territorio portando ancora pioggia specie sulle zone costiere. La situazione non sembrerà cambiare nei prossimi giorni, quando l'arrivo di una nuova perturbazione da Sud, contribuirà a peggiorare le condizioni del tempo già poco stabili. 

Domenica 22 Gennaio 2017
Nel corso dell'ultimo giorno della settimana, le piogge, così come fatto durante questi giorni, continueranno a cadere ad intermittenza ed a carattere di deboli rovesci per quasi tutta la giornata specie sul settore ionico, settore dal quale provengono i nuclei perutrbati. Ci attendiamo, dunque, ancora tanta nuvolosità e rare schiarite possibili solo su Materano e Irsinese.

Lunedì 23 Gennaio 2017
Da Lunedì, nella seconda mattinata, ci attende un intenso peggioramento delle condizioni atmosferiche grazie all'approfondimento di una depressione tirrenica che, spostandosi verso l'Italia, richiamerà venti umidi da Sud Est. Questo comporterà forti temporali sulle regioni ioniche che potrebbero coinvolgere in maniera importante anche il nostro Metapontino e la zona del Pollino. Vi consigliamo di seguire i nostri aggiornamenti per maggiori dettagli. per il resto del territorio, complessivamente una brutta giornata con pioggia a tratti moderata e temperature in risalita, specie le minime.

Martedì 24 Gennaio 2017
Lo sfilare della perturbazione verso est, consentirà, già da Martedì, un netto miglioramento a partire dalla tarda mattinata, quando non si escludono ampie schiarite su tutto il territorio lucano. Le temperature si manteranno comunque più alte rispetto a quanto visto finora in questo Gennaio, ma con minime in lieve diminuzione rispetto a Lunedì

Mercoledì 25 Gennaio 2017
Dopo la tregua di Martedì, la nuvolosità tornerà a farci visita nella giornata di Mercoledì, quindi ancora possibili deboli rovesci di pioggia su tutta la Basilicata. Escludiamo, in ogni caso, quantitativi di pioggia consistenti per questo giorno, quando le precipitazioni dovrebbero presentarsi soprattutto sotto forma di pioviggine. Temperature in calo specie nei valori minimi 

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti