loading

Previsione serale per il 20-01: Ritorna la pioggia. Possibili rovesci fino a sera

E' stata una giornata complessivamente buona quella di oggi, dopo le piogge notturne che hanno accumulato gli ultimi 6mm della perturbazione che ci ha lasciato. Infatti, già dalle prime ore del mattino, il sole ha cercato di farsi spazio tra le nubi per poi conquistare il cielo materano accompagnato da velature e nubi occasionali. Anche questo ha permesso l'affermarsi di temperature più alte durante il giorno con i valori massimi che hanno sfiorato i 9°C. 

Nella giornata che viene, però, il tempo tornerà a peggiorare con nuovi impulsi instabili e perturbati provenienti da Sud Est. Le piogge torneranno, dunque, a colpire la nostra città ma sotto forma di rovesci. Saremo bersagliati da una serie di nuclei che interesseranno, però, in special modo il Metapontino e parte della Lucania centromeridionale. Più marginale la posizione della città dei Sassi che comunque dovrebbe vivere una giornata nuovamente brutta.

Temperature comprese tra i 3°C di minima ed i 7°C di massima.

webcam-1484862631209

Buonanotte Matera

19 gennaio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)