loading

Previsione serale per il 18-01: Piovaschi nel primo mattino, poi migliora

Terza giornata consecutiva di pioggia per la città di Matera che quest'oggi, con i piovaschi del primo pomeriggio e i rovesci più intensi della sera, è arrivata ad accumulare altri 5mm replicando perfettamente la misura registrata nella giornata di ieri. Le temperature, a differenza di quanto detto dalla Protezione Civile, si sono mantenute piuttosto alte con il termometro di Matera Villalongo che attualmente segna ben 5°C; ben lontana, dunque, la quota neve.

Ma veniamo al tempo di domani, 18 Gennaio 2017, giornata che proseguirà, almeno inizialmente, sulla falsa riga delle precedenti, con il maltempo che si mostrerà sottoforma di piovaschio o rovesci nella prima parte della giornata (specie nel primo mattino). Successivamente è previsto un generale miglioramento ma sempre in un contesto instabile, con le precipitazioni che dovrebbero lasciare la città al contrario della nuvolosità che contribuirà nel far permanere una probabilità di pioggia intorno al 20-30% fino a sera.

Un altro peggioramento, invece, è previsto nella tarda nottata, ma vi aggiorneremo con l'articolo di previsione serale di domani prima che questo avvenga.

Le temperature si manterrano abbastanza stabili o in leggero aumento tra i 9°C di massima ed i 4°C di minima

webcam-1484688428479

Buonanotte Matera

17 gennaio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)