loading

Lunedì 16 Gennaio 2017 - Piovaschi nel corso della giornata

Buongiorno Matera da MateraMeteo.it

Temperature tipicamente invernali in questi giorni, ma senza particolari esagerazioni. Questa notte il termometro è sceso a ridosso dei 2°C e questo pomeriggio, con tutta probabilità, non supererà i 7°C. Il sole, infatti, farà fatica a sbucare tra le nubi in quanto la depressione che vi abbiamo descritto nei giorni scorsi, ora sul Tirreno, continuerà a produrre nuvolosità ed a permetere qualche piovasco sulla nostra città oltre che su tutto il Centro-Sud Italia.

La quota neve odierna oscillerà tra i 700m e i 1000m, dunque difficilmente saremo interessati da precipitazioni nevose o miste a neve. E' previsto un miglioramento in serata quando, grazie anche al cielo più sgombro da nubi, potrebbe registrarsi un calo termico più considerevole.

webcam-1484553425343

Buongiorno Matera

16 gennaio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)