loading

MENU

Previsione serale per il 16-01: Giornata instabile, ma meno piovosa


Buonanotte Matera

15 gennaio 2017

La pioggia, in ritardo di qualche ora, sta interessando pesantemente la provincia di Matera nella tarda serata di oggi (15 Gennaio 2017) dopo essersi affacciata, sotto forma di un abbondante grandinata, la zona tra Metaponto e Ginosa. La neve sta cadendo, invece, sulla provinca di Potenza dove in poche ore alcune zone sopra i 1000 metri contano già 30cm di neve a temperature di poco sotto lo zero. Per la nostra città, invece, tanta pioggia sta cadendo (alle 22.45 accumulati 6.3mm dalla stazione meteo di Matera Villalongo) e ancora ne cadrà fino alla mezzanotte.

Veniamo però a domani, quando la bassa pressione che sta portando maltempo (situata sul Tirreno) si sposterà leggermente portando i venti a cambiare e le precipitazioni a interessare soprattutto la Calabria Tirrenica e il Centro Adriatico. Il Materano rimarrà leggermente più ai margini del peggioramento con la pioggia che potrebbe avvacciarsi nel corso della giornata sotto forma di brevi piovaschi, specie nel pomeriggio.

Complessivamente, ci aspettiamo una giornata con discreta copertura nuvolosa alternata a veloci schiarite e possibili deboli piogge. Temperature simili a quelle odierne, comprese tra i 3°C di minima ed i 7°C di massima.