loading

Peggioramento nelle prossime ore. Instabilità nel week-end e possibili fiocchi

Il tempo in provincia

13 gennaio 2017

13 gennaio 2017

Si è ormai conclusa la parentesi fredda che ha portato neve fin sulle coste della nostra provincia. Lo scenario che ci attende, però non è dei migliori. A cavallo della settimana uscente e quella entrante, infatti, si instaurerà nuovamente clima fresco e instabile con piogge e possibili fiocchi sui paesi di alta collina.

Domenica 15 Gennaio 2017
Domenica sarà una giornata instabile. Nelle prime ore della mattina arriveranno le prime nuvole senza precipitazioni. Nel pomeriggio avrà inizio l'instabilità con piogge fino in serata e temperature in netto calo. Avremo valori di 2-3 gradi sotto la media. La quota neve aumenterà man mano nel corso della giornata, partiremo dai 500/600 metri fino a 700/800 metri senza particolari precipitazioni nelle prime ore della giornata che poi, dal pomeriggio aumenteranno. Paesi di alta collina come Stigliano, Accettura, Tricarico potrebbero rivedere la neve! 

Lunedì 16 Gennaio 2017
Nella giornata di lunedì avremo ancora nuvolosità diffusa con qualche debole piovasco in mattinata su quasi tutta la provincia con temperature ancora di 1-2 gradi sotto la media. Nel corso del pomeriggio, ancora nuvoloso su gran parte della provincia, idem in serata con temperature nella media. La quota neve partirà dagli 800 metri fin in serata sui 900/1000 metri

Martedì 17 Gennaio 2017
Per la giornata di martedì ancora temperature poco sotto o nella media, in mattinata nubi sparse almeno fino alle ore pomeridiane, nel pomeriggio qualche piovasco poi piogge che termineranno in tarda serata. Quota neve a partire dai 700 metri in risalita fin sugli 800/900 metri. Quindi neve ancora possibile su stigliano ed accettura!

Mercoledì 18 Gennaio 2017
Mercoledì sarà una giornata piovosa, infatti non sono esclusi locali rovesci a carattere di temporale! Miglioramento dal tardo pomeriggio, serata con cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Temperature ancora nella media! 

Vi ricordiamo che la rubrica ha due appuntamenti, uno il Sabato ed uno il Mercoledì, dunque vi rimandiamo ai prossimi per maggiori dettagli sull'evoluzione del tempo sulla provincia di Matera.

Questo articolo è stato scritto da...

Sono un appassionato di giornalismo sportivo e di meteorologia. Vivo e amo Montescaglioso dove scrivo e studio come giornalista sportivo.

Amo la meteorologia da quando ero piccolo: avevo una sveglia orologio con la temperatura ed ogni volta uscivo fuori per controllare il tempo. La neve è sempre stata in motivo di allegria, ma anche il vento di tramontana le giornate uggiose o la pioggia. Vedendo Gaetano Brindisi su TG3 regione mi sono appassionato ancor più alla materia.

Altri contenuti