loading

Previsione serale per il 13-01: Possibile pioggia in mattinata e in serata

Ci addormentiamo, per la prima volta dopo ormai una intera settimana, con la temperatura sopra lo zero che, attualmente, segna i 5.2°C (ricordiamo, ieri a quest'ora si attestava intorno ai -3°C). L'aumento termico che avevamo preannunciato è arrivato nella tarda mattinata ed è perdurato fin'ora agevolendo lo scioglimento del ghiaccio che continua a creare disagi nelle strade secondarie della città.

La giornata di domani, nuovamente "calda" rispetto a quanto siamo stati abituati finora, contribuirà ancor di più al processo di disgelo in quanto è alta la probabilità di pioggia sia per la prima mattinata (tra le 6 e le 9) sia per la serata, dalle 18 in poi. Il cielo dovrebbe presentarsi generalmente nuvoloso per tutto il periodo con il peggioramento serale che dovrebbe mostrarsi più importante di quello mattutino, ma si parla comunque di quantiativi molto bassi tra i 2 ed i 5mm di pioggia con intensità mediamente debole.

 

Buonanotte Matera

12 gennaio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)