loading

Giovedì 12 Gennaio 2017 - Raggiunti i -6C nella notte. Giornata di sole

Buongiorno Matera

12 gennaio 2017

12 gennaio 2017

Temperature ancora molto fredde registrate sulla città di Matera in quella che arriva ad essere la settima giornata consecutiva in cui registriamo valori sotto lo zero. Intorno alle 2, infatti, si è registrata la minima di -6.4°C che fissa il record assoluto per la nostra stazione meteo battendo il precedente di -6.2°C registrato durante le nevicate dei giorni scorsi.

La giornata di oggi, nonostante il forte freddo della notte, sarà caratterizzata da sole e da un aumento termico che porterà la colonnina di mercurio fino ai 4-5°C consentendo così a parte della neve e del ghiaccio, ancora presenti sulle strade, di sciogliersi.

Sarà inoltre l'ultimo giorno nella fase di bel tempo che ci traghetterà verso un nuovo peggioramento che da domani interesserà tutta l'Italia.

webcam-1484208595123

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti