loading

MENU

Tre ore di viaggio per raggiungere Bari da Matera. L'Odissea di chi ci ha provato


Aggiornamenti

08 gennaio 2017

Domani è Lunedì, il Lunedì dopo le feste natalizie, conclusesi con la Befana e prolungate dal week-end del 7 e 8 Gennaio. Ma da domani, appunto, si ritorna alla "vita normale", addio alle feste, arrivederci relax. Per questo molti materani, studenti e lavoratori, stanno provando a raggiungere Bari per poi rimanere lì o ripartire per altre destinazioni, ma la situazione, per arrivare nel capoluogo pugliese, non è perfetta.

Innanzitutto, per chi volesse raggiungere la Puglia, sconsigliamo di farlo dal lato Altamurano attraverso la SS99 poiché questa ci risulta attualmente dificilmente percorribile in quanto le temperature non sono ancora salite sopra lo zero e il ghiaccio è presente sulla strada. Al contrario, molto stanno percorrendo la strada che porta a Metaponto per poi risalire verso Taranto dalla SS106 e imboccare l'autostrada fino a Bari.

Dalle informazioni giunte da chi ha provato ad intraprendere il viaggio, il tratto più difficoltoso si riscontra sulla Strada Statale 106 Ionica in quando, proprio nel tratto Metaponto-Taranto, la neve caduta nei giorni scorsi ha quasi superato quella attualmente presente sulla città di Matera. Sulle altre strade, SS7 e autostrada, non si registrano particolari disagi grazie anche all'aumento termico di questa mattina e al lavoro dei mezzi di soccorso.

Il tempo stimato per l'arrivo a destinazione è di circa 3 ore.