loading

Il Comune di Matera avvisa, ma la situazione continua a peggiorare

Un'ora fa, alle 10.05 è apparso questo post sulla pagina del Comune di Matera:"MALTEMPO AGGIORNAMENTO: per tutti coloro che devomo raggiungere l'ospedale Madonna delle Grazie di Matera, si comunica che i mezzi del Comune hanno reso accessibili le aree di ingresso, ma si CONSIGLIA DI PERCORRERE VIA LUCANA E NON AREE DI CIRCONVALLAZIONE".

Tuttavia, proprio nell'ultima ora la situazione è peggiorata vistosamente, con un accumulo ulteriore di circa 5-10cm a -3.5°C. Pertanto consigliamo di non uscire di casa se non strettamente necessario finché la bufera non sarà terminata e di non prendere l'auto in nessun caso!

Specifichiamo inoltre che il lavoro del comune si è protratto fin'ora e continuerà nelle prossime ore e che la situazione d'emergenza pone la macchina comunale, a nostro parere, al di fuori di qualunque responsabilità realtiva ai disagi.

Per le segnalazioni restano confermati i numeri 800.262667 o 0835.241379.

Aggiornamenti

06 gennaio 2017

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)