loading

Vigilia di Capodanno, ecco le previsioni meteo per Matera e provincia

Aggiornamenti

30 dicembre 2016

30 dicembre 2016

E' stata un'irruzione fredda importante quella che ci ha colpiti nei giorni scorsi. La neve è caduta con intensità a tratti forte imbiancando la città solo nella mattinata di Giovedì per poi mostrarsi coreograficamente nelle ore successive. Ora, però, la depressione che ha causato la discesa fredda di cui siamo stati marginalmente protagonisti, si sta allontanando e lascerà spazio, nei prossimi giorni ad un'area più stabile anticiclonica che permetterà alla nuvolosità di essere meno consistente.

In base a quanto detto, dunque, le previsioni per la Vigilia di Capodanno e per il primo del 2017, sono ottime con cielo sereno o poco nuvoloso. Il dato meno confortante sarà quello delle temperature che si attesteranno poco sopra gli zero gradi nel passaggio dal vecchio al nuovo anno. 

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti