loading

Mercoledì 21 Dicembre 2016 - Dopo la pioggia, torna il bel tempo

E' durato solo due giorni il periodo di instabilità che ha portato forti piogge su tutta l'Italia. I venti da Sud-Est, innescati dall'arrivo di una depressione dal Nord Africa, infatti, hanno consentito la creazione di corpi nuvolosi praticamente su tutta l'Italia. Oggi l'influenza di questa depressione sul nostro paese è stata giù nettamente ridotta e questo, come ben visibile, ci consente di godere di bel tempo.

Cielo sereno, dunque, che continuerà per tutta al giornata fatte salve per alcuni possibili infiltrazioni umide con nuvolosità al seguito, ma nulla lascia presagire a possibili precipitazioni in queste 24 ore. Temperature più basse le minime, mentre stabili le massime intorno ai 12-14°C

Buongiorno Matera

21 dicembre 2016

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)