loading

Martedì 13 Dicembre 2016 - L'anticiclone torna a influire: cielo sereno e freddo notturno

Buongiorno Matera da MateraMeteo.it

Dopo i piovaschi di ieri pomeriggio dovuto all'indebolimento della struttura anticiclonica e all'avanzare da est di alcune depressioni che hanno portato instabilità sul Sud Italia, quest'oggi l'Alta Pressione torna protagonista e lo fa in grande stile, portando nuovamente bel tempo (pochissime nubi questa mattina su Matera) e temperature notturne basse. Sono previsti, infatti, valori nuovamente sotto i 2°C per questa notte quando i venti da Nord e l'assenza di nuvolosità favoriranno una veloce dispersione del calore accumulato nel pomeriggio.

Buongiorno Matera

13 dicembre 2016

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)