loading

Lunedì 12 Dicembre 2016 - L'anticiclone inizia a cedere. Nuvolosità e possibili piovaschi

Buongiorno Matera da MateraMeteo.it

L'Anticiclone Europeo, che ha caratterizzato il tempo degli ultimi giorni portando sole e nebbie serali con temperature rigide di notte e più miti di giorno, sta iniziando a cedere il passo ad una serie di depressioni che si sono tuffate verso il Mediterraneo e, trovata l'Alta Pressione ad impedire l'accesso sull'Italia, hanno virato verso Balcani e Turchia lasciando a noi solo alcuni strascichi.

Di questi strascichi avremo prova concreta già da questa mattina, quando la nuvolosità al Sud Italia coprirà gran parte del territorio. Nuvolosità bassa che nel pomeriggio potrebbe rinvigorirsi fino a regalare anche qualche piovasco, specie nelle ore centrali della giornata.

Buongiorno Matera

12 dicembre 2016

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)