loading

Sabato 10 Dicembre 2016 - Ancora sereno e temperature massime in lieve aumento

Continua la fase anticiclonica che sta caratterizzando questa parte finale della prima decade di Dicembre e che in nottata ed in mattinata ha permesso la formazione di nebbia fitta specie nella parte nord della città. Temperatura minima di questa notte, stavolta sopra lo zero con il valore che si è fermato a 1.8°C contro i -0.7°C di ieri (attualmente temperatura più bassa registrata dall'inizio della stagione invernale).

Nella giornata di oggi il cielo si presenterà sereno. 24 ore analoghe a quelle precedenti con una piccola variazione sull temperature massime che potrebbero risultare leggermente più alte a causa dell'arrivo di aria più tipedia da Sud.

webcam-1481360850682

Buongiorno Matera

10 dicembre 2016

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)