loading

Sabato 3 Dicembre 2016 - Cielo poco nuvoloso, temperature stabili e più umido

Buongiorno Matera da MateraMeteo.it

Come detto ieri nel nostro articolo della rubrica di Previsioni Periodiche, il tempo su Matera è destinato a peggiorare leggermente a causa dell'arrivo di correnti più umide. L'anticiclone, che fino ad ora di aveva portato freddo secco e ci aveva protetto dall'instabilità, infatti, si distenderà ad est dell'Italia posizionandoci sul proprio lato più umido ed instabile.

Gli effetti di ciò li potremo osservare già da questo pomeriggio-sera, quando l'umidità e la nuvolosità aumenteranno senza però l'arrivo di precipitazioni. Temperature generalmente stabili tra i 6°C ed i 13°C.

  webcam-1480753484453

Buongiorno Matera

03 dicembre 2016

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)