loading

Lunedì 28 Novembre 2016 - Giornata poco nuvolosa. Peggiora in serata con forte vento e freddo

Buongiorno Matera da MateraMeteo.it

Configurazione più fredda a livello europeo in questi giorni, con un anticiclone più alto sull'Europa centrale che nelle prossime 24 ore consentirà al freddo, sviluppatosi negli scorsi giorni in Russia, di raggiungere e sfiorare le nostre regioni.

Quest'oggi, dunque, cielo parzialmente nuvoloso con possibili piogge solo in serata dovute all'arrivo di una perturbazione che, più che precipitazioni, porterà forti venti da Nord e un crollo termico che ci porterà in pieno inverno. 

Nel corso della giornata di oggi è previsto un aggiornamento speciale sul freddo in arrivo e la possibilità di nevicate.

  G0053330

Buongiorno Matera

28 novembre 2016

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)