loading

Venerdì 25 Novembre 2016 - Rischio precipitazioni alto, specie in serata. Ancora umido

Buongiorno Matera da MateraMeteo.it

Continuerà a persistere l'aria umida che ci interessa ormai da più di una settimana. Questa è causata, come detto nei precedenti appuntamenti, da un'area depressionaria che si è stabilita sull'Europa Occidentale e non riesce, per il momento, a sfilare via per la presenza di una imponente Alta Pressione a est.

Tuttavia, in questi giorni, l'area depressionaria di cui vi parliamo, si sta lentamente avvicinando al nostro paese provocando forti precipitazioni sul versante tirrenico e ligure, dove i pluviometri stanno facendo registrare cifre non indifferenti.

Anche la nostra città risentirà di questo avvicinamento con l'arrivo di una serie di perturbazioni che, scavalcato l'Appennino, potrebbero portare qualche breve piovasco anche qui, specie in serata.

Le temperature rimarranno stabili o in leggera diminuzione le minime.

Buongiorno Matera

25 novembre 2016

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)