loading

Sabato 19 Novembre 2016 - Inizia un brutto week-end: possibili piovaschi, specie la sera

Una depressione si è buttata dal centro europa sul Nord Africa sfiorando le coste Spagnole orientali, apportando temperature lievemente più basse sulla penisola iberica e portando sul nostro paese, specie al Sud, umidità e un consistente rialzo termico. Tale depressione, ora in attesa di scaricarsi e giungere alla fine del suo percorso, si trova in Nord Africa e nel corso della sua lenta agonia, si avvicina impercettibilmente all'Italia comportando, di giorno in giorno, un lieve peggioramento del tempo.

Siamo quindi arrivati a Giovedì con le prime nuvole, a ieri, con le nebbie e l'umido ed oggi, Sabato 19 Novembre, ia causa dell'avvicinamento di questo debole vortice di Bassa Pressione, potremmo trovarci sotto la pioggia.

Quest'oggi sono previsti possibili piovaschi lungo tutte le 24 ore, con maggiore probabilità (stimata intorno al 30-40%) durante la prima serata. In generale il tempo sarà molto simile a quello di Giovedì e ieri, con umido, nubi basse e schiarite alternate a lunghi periodi senza sole.

Temperature generalmente stabili con minimo sopra i 10°C e massime non oltre i 16°C

Buongiorno Matera

18 novembre 2016

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)