loading

Venerdì 18 Novembre 2016 - Ancora umido e cielo nuvoloso. Scirocco in azione

Buongiorno Matera da MateraMeteo.it

Il tempo degli ultimi giorni, influenzato dallo scirocco, e quindi da aria più calda e umida, sta portando, alla nostra penisola, un periodo sostanzialmente brutto caratterizzato da nebbia, cielo coperto e temperature in aumento.

Poche differenze con la giornata di ieri, dunque, a parte l'escursione termica giornaliera che, visti i 4,6°C di minima di ieri ed i 11,9°C di minima odierni è piuttosto rilevante. Per il resto della giornata, invece, poche novità: ll'umido trasportato dai venti di scirocco la farà da padrone portando anche nebbie serali nella parte alta della città.

Le temperature si manterranno stabili faticando a scendere sotto i 10°C ma non superiori ai 15°C nel pomeriggio. Escursione termica molto ridotta soprattutto a causa della nuvolosità che, se dovesse essere meno presente, favorirebbe un aumento termico pomeridiano più consistente. 

G0032217

Buongiorno Matera

18 novembre 2016

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)