loading

Giovedì 17 Novembre 2016 - Poco nuvoloso ma umido. Ritorna l'instabilità

E' durata davvero poco la fase di bel tempo che, si può dire, abbia coperto meno di 24 ore dopo le piogge di Martedì. Se le temperature più fredde, infatti, si sono fatte da parte per lasciare un lieve aumento termico che ci ha condotto intorno ai 14°C nel pomeriggio di ieri e continueranno a mantenersi più alte dell'inizio settimana, il tempo ritornerà a guastarsi nei prossimi giorni.

Le temperature minime notturne, comnque molto fredde, (4,6°C la minima a Matera) non hanno subito variazioni di rilievo rispetto ai giorni precedenti, ma nei prossimi giorni sono previste in risalita.

Uno sguardo più attento va dato al tempo, che stamattina risulta cupo e umido. Il clima rimarrà questo per gran parte della giornata con schiarite alternate a cielo nuvoloso ma soprattutto più umidità a causa di venti di Libeccio, responsabili dell'aumento termico. 

Tuttavia, quest'oggi, non è prevista pioggia.

Buongiorno Matera

17 novembre 2016

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)