loading

Primo week-end di Agosto 2016 col botto: forti temporali in arrivo

Aggiornamenti

06 agosto 2016

06 agosto 2016

Forte instabilità si prevede per questo week-end a partire dal pomeriggio di Sabato 6 Agosto 2016, fino alla nuova settimana e, più precisamente, al 9 dello stesso mese. Responsabile di questa perturbazione e dell'arrivo, dunque, di aria instabile, è una goccia fredda che si è tuffata sul Mar Mediterraneo ed esattamente tra l'Adriatico e lo Ionio.

Attualmente sia la Protezione Civile Nazionale, sia l'indice ESTOFEX, danno fenomeni non estremi con allerta bassa per piogge e grandinate riguardo la giornata di oggi e simili livelli di allerta per quanto riguarda domani, Domenica 7, con fenomeni più accentuati sul versante ionico Calabrese.

Per la nostra provincia e la nostra città, la pioggia si farà presente soprattutto nella giornata di oggi con fenomeni localmente molto forti e possibili grandinate con particolare riferimento al versante ionico. Domani il versante adriatico sarà più colpito, specie Foggiano, quindi per il nostro territorio fenomeni meno diffusi ma comunque localmente forti. Per Matera il pomeriggio odierno dovrebbe presentarsi molto instabile con una possibilità di fenomeni forti molto alta.

07082016_domani_d0

showforecast

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti