loading

Nel pomeriggio (17 Lug) si chiude la fase fresca instabile. Tornano sole e caldo!

Aggiornamenti

17 luglio 2016

17 luglio 2016

La fase instabile iniziata il 14 Luglio, arriverà al suo termine nel pomeriggio, quando la residua instabilità lascerà il nostro paese cedendo il posto ad un nuovo, lungo periodo di Alta Pressione. Caldo e sole torneranno alla ribalta sull'Italia e, dunque, l'estate darà una nuova prova di forza.

Per concludere questa fase "primaverile", vi forniamo le temperature minime registrate questa notte (17 Luglio) nelle località da noi monitorate della Provincia di Matera.


13.1°C - Matera

13.7°C - Grassano

13.9°C - Miglionico

14.2°C - Montescaglioso

16.0°C - Montalbano J.

16.8°C - Pomarico

16.9°C - Ferrandina

17.2°C - Marconia

17.4°C - Scanzano Jonico (PCGL)

18.2°C - Scanzano Jonico

Nei prossimi giorni, dunque, avremo un aumento termico con i termometri che si stabilizzeranno nuovamente su valori intorno ai 30°C, simili a quelli registrati nei giorni precedenti a questa fase.

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti