loading

Peggioramento sull'Italia all'inizio del terzo week-end di Maggio 2016.

Aggiornamenti

18 maggio 2016

18 maggio 2016

L'instabilità pomeridiana tipica dell'estate sta interessando le nostre regioni quasi tutti i giorni, ed in alcuni di questi anche la nostra provincia e la nostra città hanno risentito della forte variabilità facendo registrare rovesci localmente intensi. Tuttavia le temperature, sia per le precipitazioni sia per aria più fredda della norma in quota, si sono tenute piuttosto basse, facendo registrare questa notte (tra il 17 ed il 18 Maggio 2016), ad esempio, soli 8,6°C di minima a Matera.

Nel week-end ormai alle porte la situazione non migliorerà. E' previsto infatti, dopo la tregua odierna (Mercoledì, previsto cielo sereno in mattinata e lieve instabilità) un nuovo affondo da parte di una depressione atlantica che, partendo dalla Gran Bretagna, arriverà sul Mediterraneo portando temporali al Nord, nella giornata di domani, ed al Sud nella serata di Giovedì e di tutto Venerdì.

Per i dettagli vi invitiamo a rimanere in collegamento con la nostra pagina Facebook ed il nostro sito.

Al termine di questo periodo, probabilmente, l'estate andrà in crescendo regalandoci periodi soleggiati più lunghi e temperature in aumento!

mappa_1034116

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti