loading

Primo Maggio 2016: pioggia per gran parte della giornata anche su Matera

Aggiornamenti

30 aprile 2016

30 aprile 2016

Arriva la conferma dei principali centri di calcolo modellistico che mettono l'accento su quella che sarà la prima forte perturbazione di Maggio proprio nel giorno d'esordio del mese. La festa dei lavoratori trascorrerà, infatti, sotto l'attacco di una depressione atlantica scesa sul Mediterraneo che creerà instabilità su gran parte dello stivale e nello specifico del Sud Italia. Pioverà con più insistenza inizialmente sulle regioni tirreniche e poi sulle adriatiche, sia Domenica che Lunedì. 

Per la città di Matera il quantitativo previsto non è inferiore agli 8mm con le precipitazioni che si presenteranno nella parte centrale della mattinata e perdureranno fino alla tarda serata con possibili pausa specie nel pomeriggio tra le 14 e le 18.

Le temperature diminuiranno di un paio di gradi rispetto alla norma del periodo e, in accordo con la situazione atmosferica, l'umidità rimarrà alta.

 

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti