loading

Crollo termico tra il 24 ed il 25 Aprile 2016. Queste le temperature registrate

Dati

26 aprile 2016

26 aprile 2016

Crollo termico importante, quello avvenuto nei giorni appena passati e che ha interessato un po' tutta Italia, in maniera marginale il Sud, ma non per questo non ha favorito eventi davvero interessanti per il periodo. E' infatti tornata a cadere la neve a quote alto collinari su gran parte della regione Basilicata con il capoluogo potentino imbiancato nel pomeriggio. I valori si sono, infatti, portati a ridosso dello zero (con dew point negativo) per poi rimanere stabili. 

Ecco, dunque, le temperature del 24 e del 25 Aprile dalle nostre 2 stazioni meteo di Matera Villalongo e di Montalbano Jonico. Un'escursione termica di ben 11,5°C alle 15.40 per la prima e di 13,2°C alle 15.35 per la seconda hanno sicuramente dato a queste due giornate una caratteristica particolare.

grafico

grafico23

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti