loading

Le previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta 2016 per la provincia di Matera

Pasqua e Pasquetta sono ormai alle porte ed è necessario iniziare a tracciare un previsioni di massima per quella che è la festività più importante del periodo. I temporali delle settimane dei giorni scorsi hanno da poco lasciato il Sud Italia regalandoci un Venerdì santo soleggiato e con temperature in aumento. Questa tendenza sembra poter resistere fino a Pasqua e Pasquetta, ma per quest'ultima non si escludono colpi di scena che porterebbero piovaschi e lieve instasbilità

Andiamo nel dettaglio. Per quel che riguarda i prossimi giorni, il cielo rimarrà sereno e le temperature saranno in costante aumento fino a fine mese. Ci si attende dunque un fine settimana dominato totalmente dal sole su tutta la provincia e sul Sud Italia. Poche, se non nulle, le occasioni di instabilità.

Per Pasqua, a Matera, temperatura che oscillerà tra i 20°C del pomeriggio e i 5-6°C della mattina. Il cielo si presenterà Sereno o Poco Nuvoloso per tutta la giornata.

Il giorno di Pasquetta il contesto nazionale ed europeo ci pone in una situazione dominata sempre dal bel tempo e dal clima primaverile, ma residua instabilità potrebbe portare occasionali e locali rovesci sulla provincia. In linea di massima possiamo dire che il tempo sarà prevalentemente buono, ma non sono da escludere veloci rovesci nelle ore pomeridiane e serali. Come in ogni contesto simile, vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti dei prossimi giorni per avere un'idea più chiara della previsioni per il giorno 28 Marzo 2016 di Pasquetta.

Per Pasquetta, a Matera, temperatura che oscillerà tra i 23°C di massima e i 7°C di minima con cielo prevalentemente poco nuvoloso ma occasionalmente coperto con rovesci nelle ore pomeridiane e serali.

Aggiornamenti

25 marzo 2016

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)