loading

23 Marzo 2016, sopra il Sud Italia c'è la sabbia del Sahara

Curiosità

23 marzo 2016

23 marzo 2016

Quest'oggi a far da padrona nel cielo Materano e di quasi tutto il Sud Italia è la sabbia! Il clima che si è creato in queste ore ricorda alcune città Sahariane ed è proprio da Sahara che arriva la fitta nube di sabbia sospinta da una Bassa Pressione che si è creata sul Nord Africa e che ora sta attraversando l'Italia portando instabilità e maltempo.

  sabbia

Questo pomeriggio la pioggia bagnerà e sporcherà di sabbia la città di Matera così come già sta facendo su gran parte della regione dalle prime ore della mattina. Le prime precipitazioni potrebbero raggiungere la città già tra poche ore.

  webcam-145872946713

  sabbia

  sabbia

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti