loading

Domenica delle Palme 2016, soleggiata e primaverile su tutto il Sud Italia

Aggiornamenti

19 marzo 2016

19 marzo 2016

Siamo ormai alle porte della settimana Santa ed il tempo, inclemente fino a Venerdì, ci sta ora lasciando un attimo di tregua proprio in corrispondenza della Domenica delle Palme. Le basse pressioni responsabili del maltempo avuto finora, si sono temporaneamente allontanate verso Est e, mentre in Spagna e Francia altre incursioni di aria instabile sono in atto, l'Italia gode della protezione di una piccola area Anticiclonica che garantirà bel tempo per qualche giorno.

Quello che ci aspetta, dunque, per Domenica 20 Marzo 2016, giorno delle Palme, è bel tempo su tutto il Sud Italia, con temperature in aumento dovuto ai venti dai quadranti meridionali. Proprio riguardo le termiche c'è da dire che i valori massimi raggiungeranno temperature prossime ai 20°C nella città di Matera. Nella mappa allegata è possibile notare come, al contrario, le minime rimarranno piuttosto basse tra il grado ed i 7°C sul territorio provinciale.

Vi invitiamo a rimanere aggiornati seguendo le previsioni orarie: www.materameteo.it/previsioni/matera/index

mappa_186211

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti