loading

Sabato 12 Marzo 2016, allerta meteo della Protezione Civile per la Basilicata

Aggiornamenti

11 marzo 2016

11 marzo 2016

E nel giro di poco più di una settimana, dopo l'allerta vento del 28 Febbraio, arriva un secondo allarme da parte della Protezione Civile Nazionale relativo alle precipitazioni che, portate da un vortice di bassa pressione che già oggi (11 Marzo 2016) ci sta parzialmente interessando, cadranno su gran parte della regione Basilicata.

Segue il bollettino testuale nel dettaglio:

Precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori ionici della Calabria centro-settentrionale e sui settori meridionali e ionici della Basilicata, con quantitativi cumulati da elevati e puntualmente molto elevati;

Nevicate sui rilievi del meridione al di sopra dei 1100-1300 metri, con apporti al suolo abbondanti sull’Appennino lucano.

mappa_165211

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Altri contenuti