loading

MENU

Il percorso verso la neve: le previsioni per il 14-15-16 Gennaio 2016


Previsioni Periodiche

13 gennaio 2016

Stiamo ormai parlando di neve e freddo da 4 giorni, ma finora ciò che ha dominato è una calura anomala per il periodo che addirittura ieri ha portato le temperature fin'oltre i 15°C di massima.

E allora il freddo dov'è se questi sono i presupposti? In realtà il freddo arriverà e lo farà in maniera improvvisa portando un calo termico di 10-15°C in meno di 24h, ma fino a quel momento, la situazione sarà ben diversa. Vediamo, dunque, i dettagli fino a Sabato.

Giovedì 14 Gennaio 2016

La giornata di Giovedì (domani) passerà in maniera molto simile a quella odierna. Sulla nostra testa c'è ancora un'area anticiclonica che, pur se in indebolimento, resiste ancora agli attacci delle perturbazioni a settentrione. Dunque, poche nubi popoleranno il cielo della nostra città e le temperature rimarranno stabili tra i 7°C ed i 13°C. La nuvolosità andrà intensificandosi solo in serata.

Venerdì 15 Gennaio 2016

La situazione andrà lentamente peggiorando da Venerdì, quando la creazione di una depressione a ridosso dell'Adriatico nord-orientale, porterà instabilità e, dalla sera, qualche piovasco. Le temperature inizieranno a diminuire con minime che toccheranno i 6°C in serata. Il vento inizierà ad intensificarsi da Nord Ovest.

Sabato 16 Gennaio 2016

Per finire, Sabato continuerà sulla falsa riga di Venerdì, con tempo instabile e temperature in forte diminuzione. Il termometro faticherà a salire sopra i 7-8°C, specie in assenza di sole. La pioggia cadrà soprattutto in mattinata in maniera incostante fino a trasformarsi in neve nelle zone alte della città in caso di fenomeni intensi. Tuttavia escludiamo che ciò avvenga prima della mezzanotte.

Successivamente, Domenica, l'irruzione fredda si porrà in atto definitivamente, ma di questo parleremo nei prossimi aggiornamenti.