loading

San Silvestro e Capodanno a Matera: le previsioni per L'anno che verrà

Aggiornamenti

28 dicembre 2015

28 dicembre 2015

Il periodo anticiclonico che fin'ora ci ha visti diretti protagonisti con temperature costantemente più alte della media del periodo e cielo perlopiù soleggiato con nebbie serali, sta raggiungendo il capolinea a causa dei primi movimenti a larga scala che si stanno susseguendo sull'Est Europa. Infatti il gelo Russo riuscirà in un primo affondo al Mediterraneo Orientale portando neve e temperature rigide sull'Europa dell'Est, mentre il nostro paese verrà protetto dall'Anticiclone (comunque blando) ma subirà un drastico calo delle temperature.

gfs28122015

In questo contesto si inserisce la serata più importante del calendario di eventi di Matera. "L'anno che verrà", famosa trasmissione RAI che quest'anno avrà luogo nella città dei Sassi, verrà accolta dal caloroso pubblico materano ma da un clima più rigido di quello a cui siamo stati abituati nel corso di questo anomelo mese di Dicembre.

Le temperature, infatti, potranno raggiungere facilmente lo zero in città, soprattutto se gli spazi di sereno saranno più ampi di quanto prevediamo.

Nel corso della giornata di San Silvestro, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso con possibili brevi e deboli precipitazioni che non dovrebbero rovinare i preparativi per la serata/nottata. Attualmente è stimato un 10% di probabilità di precipitazioni nel pomeriggio/sera con temperature intorno ai 3-4°C.

Ulteriori informazioni e maggiori dettagli verranno rilaciati nei prossimi giorni.

Questo articolo è stato scritto da...

Altri contenuti