loading

Festa della Bruna 2015: le previsioni del tempo per il giorno più lungo

Aggiornamenti

28 giugno 2015

28 giugno 2015

La festa dei Materani sta per arrivare. Mancano ormai solo 4 giorni al 2 luglio e come ogni anno l'avvicinamento alla Festa si consuma attraverso eventi, tradizioni, bancarelle, giostre e tutto ciò che caratterizza una normale festa patronale che poi culmina in qualcosa che di normale ed ordinario ha ben poco.

Come ogni anno, dunque, Matera si prepara e tra gli imprevisti che si vogliono evitare c'è sicuramente quello delle condizioni meteorologiche, da parecchi anni ormai a favore della Festa poiché l'ultima pioggia nel corso della festa del 2 Luglio risale al 1992. Negli anni recenti (2009, 2011) più volte si è avuto il rischio di pioggia, ma successivamente la festa si è svolta con piovaschi che non hanno interessato nè la prima parte, nè la seconda.

Quest'anno si prevede il meglio: il 2 luglio si inserisce in un contesto anticiclonico che, dunque, favorirà non solo il bel tempo ma anche temperature leggermente sopra la media. Il sole sarà accompagnato da poche nubi, il tasso di umidità si manterrà basso nel pomeriggio salvo poi alzarsi leggermente nel corso della sera. A tal proposito è possibile che la giornata possa essere percepita più calda di quanto realmente lo sia.

Le temperature si aggireranno tra i 18°C di minima ed i 31°C di massima.

Continuate a seguirci su Facebook per ulteriori aggiornamenti.

previsioni2luglio

Questo articolo è stato scritto da...

Altri contenuti