loading

MENU

5 Marzo 2015, neve sulle Adriatiche del Centro. Al Sud solo fresco e pioggia


Aggiornamenti

05 marzo 2015

Dal primo Marzo l'inverno è ufficialmente finito (quello meteorologico) lasciando dietro di se ben 3 irruzioni fredde, una delle quali (quella di fine anno) ha regalato ben 20cm alla città di Matera. Tuttavia Marzo, si sa, è pazzo, ed anche per questo le correnti fredde dell'artico, nella giornata odierna, Giovedì 5 Marzo 2015, torneranno a visitare la penisola italiana portando forti nevicate al Centro a quote oltre i 400mt.

Per il Sud Italia ed in particolare Basilicata e Puglia, c'è invece da aspettarsi, sì, un forte calo delle temperature, ma con nevicate solo oltre gli 800mt, in calo in serata fino a 6-700 sulle aree appenniniche. Niente neve, dunque, per Matera che, in compenso, vedrà piovere da questa sera, intorno alle 16 fino a domani, 6 Marzo 2015, per tutta la giornata. Le zone adriatiche, in particolare, saranno colpite da venti forti da Nord-Est, responsabili, peraltro, dell'arrivo dell'aria fredda.

La perturbazione di cui parliamo durerà molto poco e sarà seguita, dal 7 Marzo, da un lento miglioramento ed aumento delle temperature.