loading

Le precipitazioni previste per Lunedì 9 Febbraio 2015: neve ed accumuli!

Aggiornamenti

08 febbraio 2015

08 febbraio 2015

Siamo ormai a poche ore dall'arrivo del freddo, previsto per questa sera (Domenica 8 Ottobre intorno alle 20). La pioggia inizierà ad interessare la costa pugliese nel primo pomeriggio per poi spingersi nell'entroterra in serata, intorno alle 18, quando si avrà un primo calo delle temperature. Il tempo rimarra instabile e variabile fino a mezzanotte quando arriveranno le prime precipitazioni più intense a carattere nevoso fino ai 300mt.

Nella mappa che segue è possibile capire gli accumuli che ci aspettiamo sulle zone della Puglia e della Basilicata. Il potentino e il Materano più interno sembrano attualmente favoriti per vedere le precipitazioni più abbondanti, mentre Matera sarebbe più defilata con un totale accumulo dai 4 ai 7cm nel corso della nottata, mattinata e primo pomeriggio.

Gli orari in cui la neve cadrà più abbondante sulla nostra città sono tra la mezzanotte e le 2 e tra le 4 e le 8. E' possibile che i fenomeni si prolunghino fino alle 15 del pomeriggio quando, però, la temperatura sarà leggermente soprazero e crediamo non possano essere più possibili altri accumuli.

 

neve08022015
Questo articolo è stato scritto da...

Altri contenuti