loading

Primo week-end di Ottobre 2014 molto perturbato. Pioggia dal pomeriggio.

Aggiornamenti

02 ottobre 2014

02 ottobre 2014

Ottobre è iniziato nel migliore dei modi, con sole e temperature non troppo fresche, ma la situazione è destinata a cambiare molto velocemente a causa di un'area di instabilità che si è creata in questi giorni sul Mediterraneo. Le perturbazioni che hanno interessato il Nord fino a pochi giorni fa, scenderanno a farci visita già da questa sera (2 Ottobre 2014) quando, come possibile vedere dalla mappa, le zone del Barese e del Foggiano riceveranno i primi importanti quantitativi di acqua con valori previsti fino a 40-50mm in poche ore.

pioggia02102014

gfs02102014

La situazione peggiorerà in nottata anche per la provincia di Matera, dove inizierà a piovere nel primo pomeriggio e dove continuerà a cadere acqua con possibili rovesci più forti, appunto, nella notte. La mappa qui visibile si riferisce ai quantitativi di pioggia previsti tra le 18 e la mezzanotte del 2 Ottobre, periodo nel quale il peggioramento raggiungerà il suo culmine sulla costa Barese, ma non si esclude la possibilità che nelle ore successive possano cadere quantitativi maggiori nelle aree della provincia di Matera e tra Matera e Bari.

Per quel che riguarda il week-end la situazione faticherà a migliorare. Mentre le temperature rimarranno stabili o vedranno una lieve flessione dei valori massimi dovuta alle pioggie pomeridiane, il tempo sarà tutt'altro che stabile. Rovesci a carattere di temporale si susseguiranno fino a Domenica. Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti continuate a seguirci su questo sito o sulla nostra pagina facebook.

Questo articolo è stato scritto da...

Altri contenuti