loading

MENU

CALCIO - Il Meteo per Matera vs Marcianise


Sport

28 novembre 2013

Questa settimana l'aggiornamento con le previsioni arriva con un giorni in anticipo a causa della possibile allerta meteo che potrebbe essere diffusa a breve per il periodo 30 Novembre - 1 Dicembre, durante il quale sullo Ionio ed anche sulla città di Matera, la pioggia cadrà in maniera forte ed incessante per molte ore.

Ci riferiamo, quindi, all'evento sportivo di Domenica 1 Dicembre 2013, delle 14.30, che vede il Matera Calcio e la capolista della Serie D Girone H, il Marcianise, contendersi i 3 punti fondamentali per la lotta alla promozione. 

Il clou delle precipitazioni dovrebbe aversi tra Sabato e Domenica, secondo gli aggiornamenti di oggi, mentre nel pomeriggio i fenomeni andrebbero scemando lasciando più spazio a schiarite e rasserenamenti.

La previsione attuale per la partita, dunque, rimane quella di maltempo con pioggia moderata per quasi tutta la durata del match, ma in miglioramento. 

I rischi più importanti, però, riguardano la praticabilità del campo. Lo scorso anno durante la partita Matera - Battipagliese, si ebbero notevoli difficoltà a tracciare le linee bianche sul campo nonostante la pioggia non si fosse presentata in maniera importante, per questo abbiamo motivo di credere che il XXI Settembre, stando alle attuali previsioni, avrà vita dura nel mantenersi praticabile per il match tra il Matera e il Marcianise.