loading

Pioggia fino alle prime ore di Giovedì

Aggiornamenti

31 ottobre 2012

31 ottobre 2012

radar31102012

Ha da poco cominciato a piovere su Matera, mentre scriviamo questo aggiornamento, e i fenomeni più forti non tarderanno ad arrivare nelle prossime ore.

Il maltempo di queste ore è causato dalla perturbazione numero 7 (così denominata dal Centro Epson Meteo), in spostamento dall'Atlantico verso i paesi interni dell'Europa. Tale perturbazione è senza dubbio la più organizzata del periodo, poichè prenderà in pieno tutta Italia, senza escludere alcuna regione, e scaricherà al suolo notevoli quantitativi di acqua sopratutto su Tirreniche, Salento e Calabria.

Nella nostra città la situazione sarà analoga, ma la quantità di pioggia che cadrà sarà decisamente minore dei luoghi in cui è stata già dichiarata una potenziale situazione d'allerta. A Matera, dunque, le precipitazioni diverranno sempre più forti a partire proprio dal primo pomeriggio, per poi esaurirsi bruscamente nella tarda nottata tra oggi e domani. Di certo pioverà in serata con intensità prevalentemente moderata. Non si escludono periodi di forti acquazzoni.

Da Domani la situazione migliorerà con decisione. Non sono, infatti previste piogge o altri fenomeni.

sat31102012

Questo articolo è stato scritto da...

Altri contenuti